Al MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione è attualmente visitabile l’esposizione “Spirito Montano, scultori valdostani raccontano”. La mostra vuole narrare la montagna attraverso emozioni e immagini che trovano espressione nel legno e nella pietra grazie alla fine manualità degli scultori valdostani professionisti. La particolarità di questa esposizione è che si tratta di una mostra-galleria in cui le opere esposte, che sono tutti pezzi unici, sono acquistabili dai visitatori.
Tutti i mercoledì pomeriggio la Falegnameria didattica del MAV apre le porte alle famiglie per offrire ai più piccoli un'occasione per conoscere e sperimentare la manualità artigiana. Con seghe, trapani e martelli i giovani visitatori possono lavorare il legno come "veri artigiani".
Vieni a scoprire le prossime attività in programma!
Dall’8 al 10 novembre Lugano ospiterà Evento Artigiano, un'iniziativa speciale dedicata all'artigianato, all'arte e alla creatività.
In questa terza edizione, che si svolgerà nella storica e affascinante Villa Ciani, L’Artisanà sarà presente come ospite d’onore, contribuendo a un dialogo continuo e produttivo tra la propria realtà e quella ticinese ed in particolare con Aticrea, l'Associazione Ticinese Artigiani Artisti.
Il tema centrale sarà il tessile: L’Artisanà avrà una sala dedicata e presenterà le opere realizzate dalle principali artigiane valdostane del settore.
Durante il mese di novembre i nostri negozi di Ayas, Cogne e Courmayeur rimarranno chiusi.
Riapriranno a inizio dicembre per la stagione invernale e li troverete pronti ad accogliervi con tante novità ed idee per i vostri regali di Natale!
Potete comunque continuare ad acquistare i prodotti a marchio IVAT presso il negozio di Aosta, che resterà invece aperto tutto il mese di novembre, dal lunedì pomeriggio al sabato.
SCUOLE
FAMIGLIE E GIOVANI
ADULTI