Durante il mese di novembre i nostri negozi di Ayas, Cogne e Courmayeur rimarranno chiusi.
Riapriranno a inizio dicembre per la stagione invernale e li troverete pronti ad accogliervi con tante novità ed idee per i vostri regali di Natale!
Potete comunque continuare ad acquistare i prodotti a marchio IVAT presso il negozio di Aosta, che resterà invece aperto tutto il mese di novembre, dal lunedì pomeriggio al sabato.
Nel mese di novembre il MAV è chiuso per cura dei patrimoni.
Questo mese autunnale è infatti da sempre dedicato alla cura delle collezioni: le opere del MAV sono sottoposte a controllo, interventi di pulitura e di conservazione manutentiva.
Il museo è chiuso dal 4 al 29 novembre. Vi aspettiamo a partire dal 30 novembre con nuove esposizioni e laboratori!
Dall’8 al 10 novembre Lugano ospiterà Evento Artigiano, un'iniziativa speciale dedicata all'artigianato, all'arte e alla creatività.
In questa terza edizione, che si svolgerà nella storica e affascinante Villa Ciani, L’Artisanà sarà presente come ospite d’onore, contribuendo a un dialogo continuo e produttivo tra la propria realtà e quella ticinese ed in particolare con Aticrea, l'Associazione Ticinese Artigiani Artisti.
Il tema centrale sarà il tessile: L’Artisanà avrà una sala dedicata e presenterà le opere realizzate dalle principali artigiane valdostane del settore.
Il MAV - Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione, oltre allo spzio espositivo, ha anche un centro studi dedicato all'artigianato, nato per diffondere la conoscenza della storia dell’artigianato valdostano e per promuovere nuove ricerche. A disposizione di studenti, ricercatori e appassionati vi è una biblioteca tematica con oltre 300 volumi sull’artigianato e la cultura valdostana, un fondo fotografico e filmico, interviste e documenti. Per l'accesso al centro è richiesta la prenotazione.
SCUOLE
FAMIGLIE E GIOVANI
ADULTI