UN NUOVO MODO<br>DI VIVERE L'ARTIGIANATO
01 AGOSTO

Nelle nostre boutiques (Aosta, Ayas, Cogne e Courmayeur) potete trovare il vero artigianato valdostano di tradizione, garantito in provenienza e autenticità dal marchio di qualità IVAT. Scegliete l'unicità di un prodotto artigianale, un dono senza tempo frutto dei una cultura millenaria.


08 AGOSTO

Negli spazi culturali de L'Artisanà, il MAV - Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione e il MAIN-Maison de l'Artisanat International, sono attualmente visitabili due esposizioni. Al museo di Fénis è visitabile l'esposizione "Artigianato a Concorso - 30 anni di manifestazioni di artigianato a Saint-Vincent" che mette a valore una collezione di oltre 100 opere, in gran parte sculture, frutto di 30 anni di manifestazioni dedicate all’artigianato valdostano a Saint-Vincent e oggi di proprietà dell’Office Régional du Tourisme. Al centro espositivo di Gignod è invece visitabile la mostra "Pandemonio - tra vita, morte e miracoli" che racconta il delicato rapporto tra uomo epidemia nel tempo e e nello spazio attraverso patrimoni molto differenti tra loro.


10 SETTEMBRE

L’autunno al MAIN – Maison de l’Artisanat International di Gignod si prospetta ricco di concerti, conferenze e laboratori previsti per tutti i week-end del mese di settembre e di ottobre. La programmazione prevede due mesi intensi in cui i protagonisti della mostra spiegheranno le loro opere e musicisti e attori interpreteranno le suggestioni lanciate dalla mostra “Pandemonio - tra vita morte e miracoli”.
Consultate il calendario eventi e prenotate il vostro posto!


26 SETTEMBRE

Il week-end del 26 e 27 settembre il MAIN-Maison de l’Artisanat International ospita uno stage di carnet de voyage con il grande artista Stefano Faravelli.
Con taccuino e acquerelli, principianti ed esperti, impareranno a scoprire e raccontare il paesaggio di roccia e cielo che ci circonda, senza perdere di vista le sapienze artigianali e le bellezze di pietra e legno.
Sono aperte le iscrizioni!
 


INSTITUT


MUSEI


BOUTIQUES

ATTIVITÀ
Le nostre proposte didattiche e i nostri eventi privilegiano il senso della SCOPERTA e del FARE...


SCUOLE
Tanti progetti educativi dove gli alunni diventano veri protagonisti del proprio sapere attraverso coinvolgenti attività  creative e manuali


FAMIGLIE E GIOVANI
Molteplici iniziative per stimolare l'immaginazione e trasmettere il valore del saper fare con le proprie mani


ADULTI
Tutte le proposte per far vivere ed interpretare il mondo dell'artigianato trasmettendo tecniche e saperi tanto antichi quanto affascinanti e difficilmente sostituibili


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI