logo MAV - Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione
MAV - MUSEO DELL'ARTIGIANATO VALDOSTANO DI TRADIZIONE
... dove scoprire le radici di una cultura millenaria

Il MAV, inaugurato nel 2009 a Fénis, è un museo che valorizza l'artigianato di tradizione esponendo circa 1000 oggetti, tra manufatti d'uso e sculture. Con un allestimento moderno e partecipato si racconta l'artigianato del passato e del presente, un'arte frutto della cultura di un territorio di montagna a vocazione agro-pastorale, dove la vita era scandita dai ritmi della natura e le produzioni frutto di ciò che essa aveva da offrire.

Luogo di incontro, confronto e vivace laboratorio di idee, il MAV unisce il ruolo di custode della memoria alle attività educative, all'organizzazione di esposizioni e eventi volti a valorizzare l'artigianato di ieri e di oggi.
Si rivolge ad un ampio pubblico dagli artigiani, ai turisti per giungere ai più piccoli che animano il museo con i laboratori settimanali, tenuti nella falegnameria didattica, costruita su misura per loro.
 
INFO
Fraz. Chez-Sapin, 86
11020 AO Fénis
+39 0165 763912
museo@lartisana.vda.it

ORARI DI APERTURA:
Il museo è aperto dal martedì alla domenica con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00

Ultimo ingresso mezz'ora prima dell'orario di chiusura





Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI