Attività didattiche per famiglie

Non solo musei...
 
Fare cultura significa anche guardare alle nuove generazioni e alla loro educazione per far loro prendere consapevolezza dei patrimoni culturali conservati dai musei. I patrimoni non sono soltanto gli oggetti esposti, ma anche la cultura materiale e immateriale di cui si fanno portatori: un museo deve essere un luogo capace di testimoniare l’appartenenza e l’identità al nostro territorio ma anche un luogo da cui guardare al mondo che ci circonda.
I musei de L’Artisanà propongono numerose attività per bambini e famiglie per avvicinare il pubblico dei più giovani all’artigianato e ai suoi luoghi.

 

Quando:
Il MAV - Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione propone laboratori per famiglie (con bambini dai 3 ai 12 anni) tutti i mercoledì pomeriggio dell'anno.
In concomitanza con le vacanze scolastiche vengono proposte attività didattiche aggiuntive sia presso il MAV che presso il MAIN - Maison de l'Artisanat International.

Per conoscere le attività in programma vi invitiamo a consultare il calendario. 


Informazioni servizi educativi:
Tel. +39 0165 76 42 76
Fax. +39 0165 76 47 57
atelier@lartisana.vda.it

 


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI