COURMAYEUR

La vetrina dell'artigianato valdostano ai piedi del Monte Bianco

La perla delle Alpi, questo è l'appellativo che Courmayeur si è meritata per la straordinaria bellezza del paesaggio che la circonda e per il maestoso scenario della catena del Monte Bianco. Si tratta della più ampia boutique de L’Artisanà: la struttura presenta un’architettura interna interessante, con vani e soppalchi per un totale di circa 200 mq, e offre una ricca varietà di manufatti della migliore tradizione artigianale.



La Galleria
La Boutique ospita al proprio interno una piccola galleria che offre ai clienti la possibilità di ammirare produzioni del passato e del presente.
Attualmente è allestita l’esposizione “Memorie in dialogo - Alle pendici del Monte Bianco tra immagini e artigianato” in cui è possibile ammirare alcune riproduzioni fotografiche del territorio di Courmayeur realizzate da Jules Brocherel, studioso, fotografo, collezionista e figura di riferimento dell’artigianato valdostano di tradizione. A corredo delle immagini del territorio sono inoltre esposte alcune opere rappresentanti la variegata fauna alpina con sculture provenienti dal MAV - Museo di Artigianato Valdostano. L’esposizione vuole raccontare Courmayeur e dintorni tra fotografia e artigianato, attraverso gli occhi di Jules Brocherel e gli animali del suo territorio.
 

Negozio IVAT - Courmayeur

INFO
Via della Chiesa
11013 AO Courmayeur
+39 0165 846227
courmayeur@lartisana.vda.it

ORARIO:
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI