EVENTO

STORYTELLING DE LE CUIR D'ANDRES
tutto l'anno

Boutiques

Un’occasione per conoscere nel nostro corner della Cofruits, la pelletteria artigianale Le Cuir d’Andres, che nasce nel 2008 dalla passione di Aldo Andres Villegas, artigiano che ha fatto della lavorazione del cuoio il suo lavoro.

Egli ha ripreso un’antica tradizione del nostro territorio inserendola in un contesto più moderno, e mantenendone allo stesso tempo i simbolismi e le tecniche di cucitura manuali.
La sua produzione è composta da oggetti progettati e realizzati interamente a mano, quindi pezzi unici, confezionati con materiale di prima qualità: pellami acquistati in Italia con certificazioni ICEC e ANTI D.A.C. Durante lo storytelling l’artigiano, vero testimone del nostro patrimonio immateriale, si racconterà e si confronterà con il pubblico presente per presentare la sua azienda e il lavoro artigianale che sta dietro alla realizzazione dei suoi oggetti.
La partecipazione è gratuita.



Torna al calendario

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI