EVENTO

La stele, tra archeologia e artigianato
LA STELE, TRA ARCHEOLOGIA E ARTIGIANATO
festività

Museo: MAV

Giovedì 3 gennaio dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17.30, in occasione dell’esposizione “Donato Savin. Il linguaggio della pietra” allestita all’Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans la sezione didattica del MAV - Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione propone una giornata di laboratori per famiglie nel sito archeologico aostano.

Un laboratorio in cui archeologia e artigianato si intersecano e si fondono e giovani partecipanti potranno realizzare una stele in pietra e materiali naturali liberamente ispirata alle opere di Donato Savin. Il laboratorio è incentrato sulla manualità artigianale, sulla sperimentazione della trasformazione della materia e sull’interpretazione delle forme che la natura stessa ci offre.
I laboratori sono rivolti a bambini dai 3 ai 12 anni e l’attività didattica è compresa nel biglietto di ingresso all’Area Megalitica (7€ intero, 5€ ridotto, gratuito fino a 6 anni). Per informazioni e prenotazioni delle attività contattare il MAV al numero 0165-763912. La prenotazione è obbligatoria.


Torna al calendario

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI