Il Tempo dei Presepi
Collezione Ljdia e Gherardo Priuli


Al MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione è attualmente visitabile l’esposizione “Il Tempo dei Presepi”. Negli spazi del museo sono esposti 39 presepi della nostra regione in legno e pietra della collezione di Lidia e Gherardo Priuli.
Da sempre appassionata di artigianato la coppia ha raccolto nel corso di quarant’anni, dagli anni Settanta ad oggi, un gran numero di presepi frutto del loro personale gusto estetico e dei rapporti di stima e amicizia nati con alcuni artigiani del territorio tra cui: Jean Brunodet, Gino Anselmo Daguin, Giuseppe Binel, Giovanni Thoux, Marco Joly e Dorino Ouvrier.
Influenzati dalla corrente dei pop-up dell’America e amanti dell’artigianato valdostano di tradizione, i coniugi Priuli si dilettano nell’unire queste due passioni progettando, nel contempo, i presepi lignei e quelli in carta dei biglietti augurali. 
L’esposizione è visitabile dall’7 dicembre al 6 gennaio dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17 ed è compresa nel biglietto di ingresso al museo.

Nel periodo di apertura della mostra il museo propone numerose attività didattiche a tema nelle giornate dell’8, 12, 15 e 19 dicembre e 4, 5 gennaio. Per tutte le informazioni consultate il nostro calendario eventi


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI