UN NUOVO MODO<br>DI VIVERE L'ARTIGIANATO
01 MAGGIO

Tutti i manufatti artigianali commercializzati da L'Artisanà sono certificati dall'Institut Valdotain de Tradition con un marchio a garanzia dell'unicità, della qualità dei materiali, della perizia della tecnica e dell'autenticità dei prodotti.


18 MAGGIO

Visitate la mostra virtuale "Noi, artigiani in quarantena": 48 opere che raccontano un momento storico-sociale particolare, ma che sono anche il frutto di come gli artigaini hanno saputo reagire allo stallo creando bellezze.


01 GIUGNO

Amici artigiani stiamo cercando dei video che possano raccontare la grande varietà dei saperi artigianali della nostra regione da divulgare sui nostri canali social.
Vi chiediamo quindi se avete piacere di mostrare il vostro lavoro di mandarci dei video (in formato mp4 di 6 minuti circa) in cui raccontate chi siete, cosa fate e come lavorate.
Aiutateci a divulgare la ricchezza del nostro artigianato!


04 GIUGNO

Dopo mesi di lockdown finalmente le attività de L’Artisanà tornano ad aprire al pubblico.
Giovedì 4 giugno riapriranno le porte il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione e le boutiques di Ayas, Cogne e Courmayeur. Il negozio di piazza Chanoux ad Aosta aveva già riaperto al pubblico lunedì 18 maggio.
Saranno valide per tutti i luoghi le norme di distanziamento sociale e l’obbligo per tutti di indossare la mascherina. Saranno garantite pulizia e sanificazioni periodiche in tutti i luoghi di accoglienza al pubblico.
Per il mese di giugno il MAV sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00 mentre per gli orari delle boutiques vi invitiamo a consultare il sito web.


INSTITUT


MUSEI


BOUTIQUES

ATTIVITÀ
Le nostre proposte didattiche e i nostri eventi privilegiano il senso della SCOPERTA e del FARE...


SCUOLE
Tanti progetti educativi dove gli alunni diventano veri protagonisti del proprio sapere attraverso coinvolgenti attività  creative e manuali


FAMIGLIE E GIOVANI
Molteplici iniziative per stimolare l'immaginazione e trasmettere il valore del saper fare con le proprie mani


ADULTI
Tutte le proposte per far vivere ed interpretare il mondo dell'artigianato trasmettendo tecniche e saperi tanto antichi quanto affascinanti e difficilmente sostituibili


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI