UN NUOVO MODO<br>DI VIVERE L'ARTIGIANATO
02 APRILE

Da martedì 2 aprile il MAV - Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione è aperto al pubblico per la stagione estiva con nuovi orari! Da aprile a giugno il museo sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.
Venite a trovarci!


13 APRILE

Sabato 13 aprile al MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione ha inaugurato l’esposizione “Racconti di famiglia e saperi tramandati: i Vuillermoz” dedicata alle produzioni di una grande famiglia di artigiani della nostra regione. Questa esposizione si inserisce in un progetto allestitivo più grande, denominato “Famiglie Artigiane”, volto a valorizzare la storica capacità di tramandare all’interno del nucleo familiare.


17 APRILE

In occasione della Pasqua il MAV si dedica ai più piccoli proponendo attività creative per dare loro la possibilità di sperimentare la manualità degli artigiani e costruire loro stessi un oggetto nella Falegnameria Didattica.
Mercoledì 17 e sabato 20 aprile dalle 15 alle 17 i bambini saranno invitati a creare un originale pulcino nel suo nido con legno, lana e altri materiali naturali.


18 APRILE

Per il lungo ponte di Pasqua le boutique di Ayas, Cogne e Courmayeur sono aperte al pubblico dal 18 aprile al 5 maggio per offrirvi, come sempre, il meglio dell’artigianato valdostano di tradizione garantito dal marchio di qualità IVAT!


INSTITUT


MUSEI


BOUTIQUES

ATTIVITÀ
Le nostre proposte didattiche e i nostri eventi privilegiano il senso della SCOPERTA e del FARE...


SCUOLE
Tanti progetti educativi dove gli alunni diventano veri protagonisti del proprio sapere attraverso coinvolgenti attività  creative e manuali


FAMIGLIE E GIOVANI
Molteplici iniziative per stimolare l'immaginazione e trasmettere il valore del saper fare con le proprie mani


ADULTI
Tutte le proposte per far vivere ed interpretare il mondo dell'artigianato trasmettendo tecniche e saperi tanto antichi quanto affascinanti e difficilmente sostituibili


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI