italiano

français
english

TROVA
Gli attrezzi dell'artigiano del legno

Gli artigiani si raccontano nelle boutiques de L'Artisanà
13 Agosto 2017 • Boutique

Dimostrazione di scultura su legno con l'artigiano Enrico Massetto.

Nel mese di agosto le boutiques de L’Artisanà ospitano una serie di appuntamenti dedicati agli artigiani. I negozi non sono infatti solo dei luoghi di commercializzazione dei prodotti artigianali ma anche degli spazi di valorizzazione e divulgazione di una tradizione millenaria.
Nel periodo estivo sono state programmate diverse iniziative volte a valorizzare il savoir-faire artigianale in collaborazione con gli artigiani conferitori dell’IVAT. L’obiettivo è “dare un volto agli oggetti” facendo conoscere le persone che stanno dietro alla loro creazione.
Domenica 13 agosto il negozio di Aosta ospita una dimostrazione di scultura su legno dell’artigiano Enrico Massetto, domenica 20 agosto è la Cooperativa Li Tsacolé d’Ayas a mostrare la realizzazione dei tradizionali sabots in legno alla boutique di Ayas e, infine, domenica 27 agosto la boutique di Aosta ospita il tornitore Sergio Ferrol.
Gli incontri non sono concepiti come semplici dimostrazioni ma come momenti di “storytelling” nei quali mettere a valore gli artigiani, veri protagonisti e testimoni del nostro patrimonio immateriale. La partecipazione è gratuita.

Allegati

pagina precedente      

Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition
Via Chambéry n. 95 -11100 Aosta - Italia
Telefono / fax: +39 0165 26 36 09
Mail: info@lartisana.vda.it - PI 00467130076