Il Centre d’Etudes sur l’Artisanat de Tradition de L’Artisanà riapre al pubblico e si trasferisce a Fénis, presso il MAV, anima culturale dell’ente. Il centro studi nasce infatti per diffondere la conoscenza della storia, passata e presente, e per promuovere nuove ricerche nel campo dell’artigianato.
Il centro studi con la sua biblioteca tematica con oltre 300 volumi sull'artigianato sono ora a disposizione di ricercatori, artigiani o appassionati che si dedicano ad attività di ricerca nel campo dell’artigianato.
Al MAV la manualità artigiana è a misura di bambino!
Tutti i mercoledì pomeriggio dell'anno, nella Falegnameria Didattica, un vero e proprio laboratorio con seghe, trapani e martelli, i più piccoli possono mettersi alla prova come veri artigiani.
I laboratori del mese di giugno sono dedicati alla costruzione di "Compagni di gioco".
Venite a trovarci!
I negozi di Ayas, Cogne e Courmayeur hanno riaperto le loro porte per la stagione estiva e vi accolgono nel fresco verde delle montagne valdostane!
Troverete una vasta scelta di prodotti di eccellenza dell’artigianato locale, dalle coppe dell’amicizia ai tessuti, dai taglieri ai fiori in legno, dagli oggetti in vetro e ceramica ai pizzi, e molto altro..
Vi comunichiamo con piacere che potete trovare i prodotti di due nuovi artigiani conferitori presso il nostro negozio di Aosta!
Luca Vesan crea opere dai colori vivaci in legno che raffigurano ombrose foreste, verdi brughiere e animali di ogni tipo, mentre Silvia Fiore, in arte Lab5Atelier realizza oggetti in ceramica con impressi sulla loro superficie elementi naturali come piante e fiori di stagione!

SCUOLE

FAMIGLIE E GIOVANI

ADULTI