MAV Archivio Mostre

Louis Meynet, Artisan de Montagne (Antey-Saint-André. 10 agosto- 15 ottobre 2019)
15 ottobre 2019
LOUIS MEYNET, ARTISAN DE MONTAGNE (ANTEY-SAINT-ANDRÉ. 10 AGOSTO- 15 OTTOBRE 2019)
MAV - Archivio Mostre

A cura di: Nurye Donatoni, Alessia Duroux

Ad Antey-Saint-André, in occasione della fiera degli allievi delle scuole artigiane, un'esposizione dedicata a Luigi Meynet, grande protagonista dell'artigianato valdostano.

L’esposizione, organizzata nell’ambito della XXVª edizione della Fiera di Antey dedicata agli Allievi delle scuole di artigianato, in collaborazione con il Comune di Antey e l'Assessorato regionale Finanze, Attività produttive e Artigianato, ha voluto mettere a valore uno dei più grandi scultori della nostra regione che ci ha lasciato un gran numero di opere a testimonianza di una vita dedicata all’artigianato. La sua produzione ha spaziato dall’arte sacra ai soggetti di vita pastorale e agricola, agli animali realizzati in tuttotondo o a bassorilievo.
L’idea di dedicare una mostra allo scultore Luigi Meynet ha destato grande interesse da parte della comunità che, a distanza di sette anni dalla sua scomparsa, ha accolto con soddisfazione un’esposizione a lui dedicata nel suo paese di origine quale tributo ad una vita consacrata all’artigianato.




Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI