ArtigianImpresa

ArtigianImpresa è il servizio che consente di ricevere una consulenza gratuita, individuale e personalizzata per avviare o migliorare la propria impresa nel settore dell’artigianato valdostano, di tradizione o artistico.

A CHI SI RIVOLGE: si rivolge prioritariamente ai potenziali artigiani del futuro, giovani under 29 che vogliono avviare un'impresa. Secondariamente, ArtigianImpresa si rivolge a tutti coloro che hanno un'attività già avviata in questo settore e desiderano approfondirne o migliorarne determinati aspetti quantitativi e qualitativi.

IN COSA CONSISTE: si tratta un servizio di consulenza gratuita che permette di ricevere un adeguato e completo supporto tecnico per la verifica della fattibilità di un progetto.
In particolare, verranno analizzate:
• strategie d’impresa, attraverso una assistenza su aspetti manageriali e fiscali, per avviare e poi ottimizzare la produzione ed i conseguenti margini di profitto,
• strategie di marketing, attraverso una analisi della concorrenza e della politica di prezzo, per avviare e poi migliorare la performance della propria impresa,
• strategie di comunicazione e promozione, per valorizzare i propri prodotti tramite canali offline e online.

CONTATTI: Se sei interessato a ricevere informazioni specifiche o vagliare la fattibilità di un progetto d’impresa, puoi rivolgerti direttamente agli uffici dell'IVAT situati in via Chambéry 95.
Per qualsiasi informazione:
+39 01651835110
artigianimpresa@lartisana.vda.it


Progetto cofinanziato dal Fondo nazionale per le Politiche giovanili nell’ambito dell’Avviso pubblico "2-2022: Giovani imprenditori vda!" indetto dall’Assessorato istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI