Proposte didattiche anno scolastico 2022-2023

Gentili insegnanti,
siamo felici di comunicarvi che per l'inizio dell'estate riaprirà al pubblico il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione con un allestimento completamente rinnovato: nuovi colori, modelli e spazi. A tredici anni dalla sua inaugurazione il museo ha deciso di avviare un nuovo percorso di riflessione sull’artigianato. I patrimoni esposti saranno sempre quelli della collezione permanente, ma inviteremo il visitatore ad osservarli da un punto di vista differente analizzando il valore della memoria, il rapporto con il territorio, le loro forme e decori, il saper fare artigianale e l'espressione di bellezza e armonia. Alla luce di questo rinnovato museo l’équipe dei servizi educativi sta progettando nuovi percorsi per l’anno scolastico 2022-2023. I punti di forza della nostra attività didattica, ossia la sperimentazione individuale, la partecipazione attiva, la manualità e la creatività del fare, saranno ancora più valorizzati grazie alle nuove proposte. Tutta l’attività educativa, con il nostro laboratorio di Falegnameria Didattica, torneranno quindi al MAV e le attività proposte prevederanno una visita agli spazi del museo e un laboratorio pratico.
In attesa di divulgare il programma completo dei laboratori, vi ringraziamo per la fiducia che, da anni, riponete nei nostri servizi di educazione al patrimonio.
Vi aspettiamo numerosi per sperimentare il nuovo MAV.


I Servizi educativi

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

SERVIZI EDUCATIVI DE L'ARTISANA'
0165.1835122
331.2666194

atelier@lartisana.vda.it  

Servizio di prenotazione disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.


 


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI