EVENTO

L'ombra e il suo doppio, storytelling performativo
L'OMBRA E IL SUO DOPPIO, STORYTELLING PERFORMATIVO
estate

MAIN

L‘ombra e il suo doppio, uno storytelling performativo con l'artista valdostana Selene Framatin sulla fiaba L’Ombra di Hans Christian Andersen, per voce recitante, clarinetto, clarinetto basso e loop station.

Musiche di Igor Stravinskij (da Tre pezzi per clarinetto solo), Johann Sebastian Bach (da Suite per violoncello n. 3), Arcangelo Corelli (da variazioni sulla Follia op.5), Astor Piazzolla (da Tango études), John Cage (da Variation III) Un’ombra, proiezione – prigioniera per antonomasia – del corpo a cui appartiene, si liberà dalla sua schiavitù e se ne va per il mondo, per poi ripresentarsi alcuni anni dopo davanti agli occhi sgomenti del suo antico padrone. Chi è ora il padrone e chi lo schiavo? Attraverso la fiaba, si racconta l’archetipo del doppio e il conflitto drammatico tra vero e falso, tra realtà e maschera in un concerto scenico per clarinetto solo e loop station, in cui suoni e voce si muovono insieme, creando un gioco di luci e ombre con musiche rinascimentali, sperimentali e popolari.

 
Quando: sabato 21 agosto alle 17.00
Dove: MAIN - Maison de l'Artisanat International (Fraz. Caravex, 2 - Gignod)
Costo: 5€ a persona

La prenotazione è obbligatoria entro le 17 del giorno precedente al numero 0165-56108.

 



Torna al calendario

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI